by

Bolshoi: Camen Suite / Petrushka

Domenica 19 maggio - ore 17.00

Rassegna Balletto al Cinema 2019 presenta,
in diretta via satellite da Mosca:

Bolshoi Ballet
CARMEN SUITE /  PETRUSHKA
Musiche: Georges Bizet, Rodion Shchedrin e Igor Stravinsky
Coreografie: Alberto Alonso e Edward Clug
Durata: 2 ore 20 minuti

La passionale Carmen, sulle punte, ha conservato il suo spirito libero e ribelle. Questo balletto sarà accompagnato dalla storia dello sfortunato Petrouchka, la nuova creazione del Bolshoi che racchiude in sé l’anima dei Balletti Russi. Una serata femminile/maschile.

Carmen è appassionata e libera di spirito come mai si trova in un triangolo amoroso. L’appassionato balletto di un atto del coreografo cubano Alberto Alonso, originariamente concepito per la leggendaria prima ballerina del Bolshoi, Maya Plisetskaya conquisterà il pubblico insieme a Petrushka, una nuova creazione per il Bolshoi del contemporaneo coreografo Edward Clug, in una serata che racchiude l’anima del balletto russo.

Carmen: l’impetuosa Carmen seduce Don José per convincerlo a lasciarla uscire di prigione. Una volta fuori, pensa di essere finalmente libera prima di rendersi conto di essere prigioniera di un triangolo amoroso: vuole stare con il famoso Torero Escamillo, ma non può far andare via Don José.

Petruska: al carnevale di San Pietroburgo, tre pupazzi recitano lo stesso ruolo più e più volte: l’infelice amante Petrushka, la civetta e un moro. Stufo di questa parte infinita che non va mai bene per lui, Petrushka attacca il suo rivale e fugge dal teatro delle marionette.

BIGLIETTERIA: € 12 / € 10