by

Amarcort Film Festival 2018

Giovedì 15 novembre - ore 21

AmarCort Film Festival 2018 presenta

SOLO COSE BELLE
di Kristian Gianfreda
Italia 2018

L’ultimo lungometraggio ispirato alla vita nelle case della Comunità Papa Giovanni XXIII. Un viaggio per riscoprire il senso e la bellezza della vita attraverso il vissuto di una ragazzina di 16 anni.

Ingresso gratuito

AMARCORT FILM FESTIVAL 2018
Al via l’undicesima edizione dell’Amarcort Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi in programma dal 14 al 18 novembre a Rimini.

Quattro giorni di cinema, oltre 200 film selezionati tra i 1000 provenienti da tutto il mondo, anteprime ed eventi speciali. Il festival, il cui nome è un gioco di parole tra il titolo del celebre film di Federico Fellini, Amarcord e il cinema corto, torna anche quest’anno con tanti appuntamenti e una conferma: la forte attenzione verso le nuove generazioni di registi indipendenti e la valorizzazione del cinema prodotto in Emilia-Romagna.

Nell’edizione 2018 le proiezioni dei corti, suddivisi per categoria, avverranno giornalmente dall’14 al 18 novembre alle ore 18 e alle ore 21 – alla Cineteca Comunale di Rimini, al Museo della Città, al Teatro degli Atti e al Cinema Tiberio– mentre la serata inaugurale della kermesse, in programma il 14 novembre alle ore 21 al Cinema Fulgor, vedrà la presenza dell’attore Peter Gonzales Falcone la proiezione del film autobiografico di Fellini “Roma”. Gonzales, che nella pellicola interpreta il giovane Fellini, racconterà l’esperienza vissuta sul set, i ricordi e gli aneddoti del suo rapporto con il Maestro.