by

Amarcort – Giro del mondo in 80 corti

Venerdì 18 novembre 2016 - ore 21:00

Amarcort Film Festival & Sedicicorto
presentano

IL GIRO DEL MONDO IN 80 CORTI
edizione 2016

Penultima tappa del tour tutto cinematografico che ci ha fatto conoscere meglio altre culture e ci ha emozionato con storie sempre diverse e originali.
Il Giro del Mondo in 80 Corti è un viaggio a tutto cinema: una serie di appuntamenti a cadenza mensile durante i quali proietteremo una selezione dei migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo; 80 capolavori tutti sottotitolati in italiano.
Ogni serata vedrà la partecipazione del pubblico come giuria che avrà la possibilità di votare il corto migliore; al termine di tutte le tappe in programma, tutti i corti scelti andranno a formare la rosa dei finalisti di una speciale sezione competitiva all’edizione 2016 di Amarcort Film Festival.
Per meglio rappresentare “il viaggio” trasformeremo la sala di proiezione in una sorta di aereo pronto al decollo, con tanto di pilota e assistenti di volo.
Per l’occasione verrà anche distribuito ai gentili “passeggeri” uno snack come usualmente si consuma a bordo di aerei.

Check-in qualche minuto prima delle 21.00 !
Consigliamo di presentarsi con un po’ di anticipo per non rischiare di viaggiare in piedi.

INGRESSO GRATUITO

Ricordiamo che la finale del “Giro” si terrà durante Amarcort Film Festival 2016, dal 2 al 8 Dicembre (info e programma sul sito http://www.amarcort.it/).