by

Eric Clapton: live in 12 Bars

giovedì 19 aprile – ore 17.00 e ore 21.00

La Rassegna British Invasion presenta

ERIC CLAPTON Life in 12 bars
di Lili Fin Zanuck
documentario
USA, 2017
durata 135 min.

Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano

Un intenso percorso nella storia umana e musicale di Eric Clapton, tra le note dolenti del blues, i tormenti personali e le pagine più oscure: “Clapton is God” indicava una scritta che campeggiava sui muri londinesi nel periodo di maggior fulgore musicale di “Slowhand”. Eric Clapton è senza dubbio uno delle figure più iconiche della storia della musica: l’unico ad essere inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award , e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi.

Ma la storia di Clapton evidenzia aspetti cruciali e brucianti: dietro alle corde della chitarra, la capacità di rendere popolare un genere come il blues ed i successi artistici, c’é l’esistenza tormentata di un uomo proveniente da una situazione famigliare complicata, travolto dalle droghe e dall’alcol, dalle travagliate relazioni sentimentali, dal lutto atroce per la morte del figlioletto Conor.

Un uomo avvicinatosi più volte all’autodistruzione, ma sopravvissuto, oggi a 72 anni ancora in attività nonostante l’intenzione di ritirarsi, già dichiarata più volte.

Biglietteria: € 6 / € 5
Acquista il tuo biglietto con Bonus Cultura esclusivamente on line sul sito www.liveticket.it