by

Le Grand Bal

Giovedì 2 maggio - ore 18 e ore 21

Rassegna “Doc Doc Chi è?” presenta

LE GRAND BAL
regia di di Laetitia Carton
documentario
Francia 2018
durata 95 minuti

versione in lingua originale con sottotitoli in italiano

Candidato Premio Cèsar Miglior documentario

Ogni anno più di duemila persone, di età ed estrazione sociale diverse, si riuniscono da ogni parte d’Europa nella campagna francese per un’esperienza straordinaria: Le Grand Bal. Per 7 giorni e 8 notti ballano insieme, mentre la musica suona dal vivo, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere. Le Grand Bal è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità.

Il film che ha trascinato Cannes a ballare sulla spiaggia ti coinvolgerà in un un’esperienza gioiosa e nello stesso tempo intima, in grado di lanciare senza retorica un messaggio di umanità, cultura e condivisione.

Giovedì 2 maggio – uscita nazionale – Al Cinema Tiberio ore 18:00 e ore 21:00

NOTA BENE: tra le due proiezioni, musica live e balli nel chiostro adiacente la sala in collaborazione del Gruppo “Danzamondo” ed un super ospite: GERARD GODON fisarmonicista francese ed insegnante di danze popolari, di fama internazionale; è tra i protagonisti del film “Le Grand Bal”.

BIGLIETTERIA: € 7 / € 6
Prevendita con prenotazione posto sul sito Liveticket oppure alla Cassa del Cinema