by

L’uomo che uccise Don Chisciotte

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre

Rassegna “Cinema al Cinema” presenta
L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE
di Terry Gilliam
con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Jordi Mollà, Jason Watkins, Óscar Jaenada, Sergi López, Rossy de Palma
Spagna, Gran Bretagna, Francia, Portogallo, 2018
Durata: 137 Min

NB: in occasione dell’ EACD 2018 (European Art Cinema Day) la proiezione di domenica 14 ottobre 2018 – ore 21:00 – sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Finalmente, il bizzarro e fantasioso nuovo film di Terry Gilliam, arriva in sala a venticinque anni dalla sua “genesi”; una delle sfide più incredibili mai compiute da un regista, fortemente convinto a portare avanti il progetto nonostante i continui cambi di cast, i tracolli finanziari e le avversità naturali che hanno colpito a più riprese un film che si è continuamente interrotto ma che è stato capace di rialzarsi ogni volta che sembrava perduto per sempre.
Adam Driver e Jonathan Pryce sono gli interpreti di questa appassionante rivisitazione del celebre personaggio di Cervantes ai giorni nostri.

Sinossi:
L’uomo che uccise Don Chisciotte, vede protagonista Toby (Adam Driver), un giovane regista pubblicitario cinico e disilluso, che si ritrova intrappolato dalle folle illusioni di un vecchio calzolaio (Jonathan Pryce), convinto di essere il leggendario Don Chisciotte.
Imbarcatosi in una folle avventura sempre più surreale, Toby è costretto a confrontarsi con le tragiche conseguenze di un film che ha realizzato quando era ancora un giovane idealista: quel film da studente, adattato da Cervantes, ha cambiato per sempre i sogni e le speranze di un piccolissimo villaggio spagnolo. Saprà Toby riscattarsi e ritrovare un po di umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla propria follia? O sarà l’amore a trionfare su tutto?

BIGLIETTERIA
Interi € 6,00
Ridotti € 5,00 (studenti <26 anni / adulti >65 anni / Soci Coop)

ORARI
venerdi 12 ottobre – ore 21.00
sabato 13 ottobre – ore 17.00 e ore 21.00
domenica 14 ottobre – ore 21.00 NB: versione in lingua originale con sottotitoli in italiano

Trailer ufficiale

Lavorare con Terry Gilliam

I costumi del film