by

MUSEO – folle rapina a Città del Messico

da giovedì 29.11 a sabato 1° dicembre

In Prima Visione a Rimini
MUSEO – FOLLE RAPINA A CITTA’ DEL MESSICO
Regia di Alonso Ruizpalacios
con Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, Lisa Owen. Genere Drammatico
Messico, 2018
durata 128 minuti.

Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato.I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli.

Dal geniale regista di Gueros, un imprevedibile heist-movie con Gael García Bernal, ispirato alla storia vera del furto più assurdo e sorprendente della storia del Messico.

Ispirato ad eventi realmente accaduti la notte del 24 dicembre 1985 quando due studenti di veterinaria rubarono 140 opere del Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico, Museo riconduce a quell’evento che sconvolse l’intero Paese per raccontare una storia messicana e universale al tempo stesso. Il ritratto del disorientamento dei giovani messicani e la ricerca di una cultura nazionale” _ MYMOVIES

BIGLIETTERIA: € 6 / € 5

ORARI
giovedi 29 novembre – ore 21.00
venerdi 30 novembre – ore 21.00
sabato 01 dicembre – ore 17.00 e ore 21.00