by

ROH: La Valchiria

Domenica 28 ottobre 2018 - ore 18.00

In diretta via satellite da Londra

LA VALKIRIA
Musiche Richard Wagner
Nuova produzione Keith Warner
Direttore Antonio Pappano

Durata ca. 4h 50min. compresi due intervalli

I dettagli delle performance live sono soggetti a variazioni. Per consultare cast e dettagli (vedi qui).

Il primo appuntamento della stagione operistica al Cinema Tiberio di Rimini è con LA VALKIRIA di Richard Wagner – seconda opera dell’epopea l’Anello del Nibelung e una delle composizioni più imponenti del suo repertorio operistico.

L’intero ciclo è costituito da quattro opere e rappresenta un viaggio che va dalla nascita di un mondo popolato da dèi, eroi e mostri, fino alla sua distruzione. Questa saga epica ritrae ogni tipo di emozione umana con musica e idee straordinariamente intense.
L’Anello del Nibelungo è sempre un evento speciale del calendario operistico: un’esperienza indimenticabile. La Valchiria è la seconda opera del ciclo e presenta brani memorabili, come la Incantesimo del fuoco e Cavalcata delle valchirie. Ma tra fuochi d’artificio musicali e mitologia nordica, al centro di quest’opera ci sono le complesse vicende degli indimenticabili personaggi: i gemelli Siegmund e Sieglinde, interpretati da Stuart Skeltone Emily Magee, Wotan (John Lundgren)e la figlia valchiria Brünnhilde, interpretata da Nina Stemme, e Sarah Connollynei panni di Fricka.

BIGLIETTERIA
Interi € 12 – Ridotti € 10

ORARIO
solo domenica 28 ottobre 2018 – ore 18.00