by

Kairòs – Strati della cultura

Sabato 5 novembre 2016 - ore 22:00

L’evento Strati della Cultura 2016 “Le voci della Luna” si concluderà con il concerto “KAIROS”, una produzione nata in seno alla Classica Orchestra Afrobeat.

Kairòs è tempo divino, tempo cruciale. È l’ambiente naturale nel quale siamo immersi. Al contrario di Chronos, è un momento non misurabile in cui qualcosa di speciale accade, la sfumatura trascurabile per cui l’azione diventa autonoma.
Le composizioni originali sono al servizio dell’azione del momento.
Anna Palumbo, Marco Zanotti, Tim Trevor-Briscoe e Gianni Perinelli suonano strumenti provenienti da luoghi vicini e lontani, dialogando con la voce di Elisa Ridolfi in un linguaggio rituale affinato dopo anni di palchi e musiche condivise.

Interpreti e strumenti:
Elisa Ridolfi (voce, percussioni)
Anna Palumbo (balafon, sanza, fisarmonica, percussioni, voce)
Marco Zanotti (kamalen’goni, percussioni, zefiro)
Tim Trevor-Briscoe (clarinetto, clarinetto basso, sax)
Gianni Perinelli (suono, sax baritono).

Video e info: http://www.marcozanotti.com/#!kairos/csls
Per scoprire attività e progetti: https://classicafrobeat.com/

In collaborazione con Belleville Jazz Club, l’iniziativa si colloca anche nell’ambito del Festival Collateral, evento musicale organizzato da Arci Emilia-Romagna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna per coniugare altissima qualità e sperimentazione artistica, coinvolgendo artisti già noti e di indubbio valore in progetti alternativi rispetto a quelli già consolidati e per i quali si sono affermati. Un progetto che ha quindi nella ricerca e nell’innovazione musicale la propria cifra distintiva.

Ingresso € 10.

Giunto alla sua IX edizione, “Strati della Cultura” è l’appuntamento nazionale che ARCI organizza per confrontare le proprie proposte di promozione culturale tra il mondo delle istituzioni, della politica e della cultura. Per conoscere il programma completo: http://bit.ly/2dSQEEw