by

Così fan tutte – ROH

Lunedì 17 ottobre 2016 - ore 19:30

In diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra

COSI’ FAN TUTTE
Opera lirica di W. A. Mozart
Regia: Jan Philipp Gloger
Cast: Corinne Winters, Angela Brower, Daniel Behle, AlessioArduini,JohannesMartin Kranzle, Sabina Puertolas
Durata: 195 minuti, inclusi introduzione di 15 minuti e un intervallo.

Cantata in italiano con sottotitoli in italiano

Semyon Bychov dirige un cast di talenti giovani e promettenti, tra cui il soprano americano Corinne Winters, in questa nuova produzione dell’Opera di Mozart sulla natura dell’amore.

Il classico operistico di Mozart Così fan tutte pone scottanti interrogativi sulla fiducia nelle relazioni, mettendo alla prova due coppie di amanti. Il tutto con un accompagnamento musicale d’autore unico che regala risultati decisamente inaspettati.

 

Per questa nuova produzione il regista Jan Philipp Gloger mette in scena, come sfondo dell’eccentrica commedia, il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell’altro per una scommessa. Don Alfonso – il burattinaio che manovra questo esperimento d’amore – è infatti un direttore di teatro che utilizza tutte le scene, i materiali e gli espedienti a sua disposizione per inventare nuovi scenari volti a mettere a dura prova il sentimento degli innamorati.

Questa interpretazione vivace, gioviale e fantasiosa di una delle opere più amate al mondo è presentata da un cast di stelle emergenti, tra cui l’acclamatissimo soprano americano Corinne Winters, dirette da Semyon Bychkov.

Biglietteria: interi 12 euro / ridotti 10 euro
Evento incluso nell’Abbonamento Opera Live