WAJIB – INVITO AL MATRIMONIO

Nuove Repliche di successo

Mercoledì 04 giugno maggio – ore 17:00 / 21:00


Rassegna Palestina Mon Amour 2025

WAJIB – INVITO AL MATRIMONIO
Regia di Annemarie Jacir
con Mohammad Bakri, Saleh Bakri, Maria Zreik, Tarik Kopty, Monera Shehadeh
Genere Drammatico, – Palestina, 2017
durata 96 minuti

Abu Shadi, 65 anni, divorziato, professore a Nazareth, prepara il matrimonio di sua figlia. Shadi, suo figlio, architetto a Roma da anni, rientra qualche giorno per aiutarlo a distribuire a mano, uno per uno, gli inviti del matrimonio come vuole la tradizione palestinese del “wajib”. Tra una visita e l’altra, le vecchie tensioni tra padre e figlio ritornano a galla in una sfida costante tra due diverse visioni della vita.

 

Attraverso tortuose salite e discese di Nazareth, brucianti rancori e ricordi di famiglia tracciano la geografia di una città divisa, la storia di un popolo riflessa negli sguardi dei due uomini.

UN VIAGGIO URBANO ATTRAVERSO LA NAZARETH DEI “PALESTINESI INVISIBILI” TRA SOTTOMISSIONE A ISRAELE ED ESILIO ALL’ESTERO. MyMovies

BIGLIETTERIA
Posto unico 5 euro x tutti

Comments are closed