
TATAMI
Rassegna “SERATE AL COLLE”
nel giardino dell’ l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” in via Covignano 265 a San Fortunato di Rimini.
Giovedì 3 luglio – ore 21:00
TATAMI
Una donna in lotta per la libertà
Regia di Zar Amir Ebrahimi e Guy Nattiv
con Arienne Mandi, Zahra Amir Ebrahimi, Jaime Ray Newman, Nadine Marshall, Lir Katz
Genere Thriller – Iran, 2023
durata 105 minuti.
Durante i Campionati Mondiali di Judo in Georgia, Leila, judoka della nazionale iraniana, riceve l’ordine di ritirarsi per evitare un incontro con un’atleta israeliana. Ma Leila decide di resistere, rischiando la propria carriera, la libertà e persino la sicurezza della sua famiglia.
Tatami è un potente film di denuncia e speranza, girato in bianco e nero e in formato 4:3, che esalta il senso di oppressione e la forza dell’individuo contro il potere.
È la prima opera co-diretta da una regista iraniana e un regista israeliano, uniti in un gesto artistico e politico di straordinario coraggio. Un racconto di emancipazione femminile, resistenza civile e lotta per la dignità, ispirato a storie vere.
Ingresso libero
SERATE AL COLLE
Tra cinema, storie e stelle
Rassegna estiva all’insegna dell’arte, del cinema e della poesia per raccontare l’umano, immersi nel verde del colle di Covignano, promossa da L’Associazione “Roveto Ardente”, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli”, la Biblioteca diocesana “Emilio Biancheri”, il Servizio diocesano per le Arti “La Spina nel Fianco”, il Cinema Tiberio, l’Associazione di promozione sociale Notorius Rimini Cineclub, il Cartoon Club – Festival internazionale del cinema d’animazione, fumetto e games
>> Maggiori info qui
