Docintour: Berlino Est Ovest

regia di Enza Negroni
con Manuel Agnelli
Documentario
Italia, 2019
durata 90 minuti

Rassegna “DOC IN TOUR 2020” promosso dalla FICE Emilia Romagna

Il ritratto musicale della Berlino negli anni a cavallo della caduta del muro.

Il documentario prende le mosse dal ritrovamento dell’archivio del manager musicale bolognese Maurizio Stanzani, che negli anni ’80 decide di andare a Berlino armato di una telecamera analogica e un operatore, filmando locali, punk e band berlinesi che si esibivano a ridosso del muro. La scoperta di questo straordinario archivio, in tutto 50 ore di video inediti e filmati originali, permette di raccontare quella che già negli anni 80′ è stata la più incredibile e mutevole capitale europea: capelli colorati, giacche di pelle vistose, synthpop e new wave parlano di una città animata da gruppi di avanguardia musicale, di performer, locali punk in bunker occupati e discoteche.

Il viaggio di Stanzani viene ripercorso oggi, a trent’anni dalla caduta del muro, da Manuel Agnelli che, nella Berlino divisa, ha vissuto e ricercato quelli che erano i suoi miti musicali (David Bowie, Einstürzende Neubauten, Iggy Pop) e che nella città riunificata ha successivamente suonato e si è esibito come artista di primo piano della scena musicale italiana.

BIGLIETTI
INGRESSO LIBERO
I posti disponibili saranno assegnati la sera dello spettacolo, alla cassa del Cinema.
Non si effettuano prenotazioni.
La capienza attuale della sala, secondo le norme vigenti di sicurezza, è di 58 posti con le sedute a distanza di un metro, ai sensi del protocollo Covid.

PROIEZIONI
Lunedì 29 giugno, ore 21:00

Data

29 Giu 2020
Expired!

Ora

21:00

Costo

ingresso libero

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Prossimo evento

  • VISTA MARE
  • Data
    25 Apr 2024 - 02 Mag 2024
  • Ora
    All Day
QR Code

Comments are closed