
I fiori del Convolvolo
Evento Speciale
Prima Visione Assoluta
I FIORI DEL CONVOLVOLO
Regia di Giuseppe Fabbri
da un racconto di Stefano Lunedei
con: Francesco Drudi, Marco Mussoni, Chiara Cicognani, Mara Di Maio, Francesca Airaudo, Francesco Tonti, Giorgia Fabiani, Niko Di Felice, Leo Vitali, Vanessa Villa, Ivana Rambaldi e per la prima volta sullo schermo il piccolo Andrea Mussoni.
Genere: drammatico – Italia 2021
Durata 35 minuti
Terza pellicola diretta da Giuseppe Fabbri e tratto dall’omonimo racconto di Stefano Lunedei, il film è stato interamente girato a Rimini nell’estate 2021, grazie al sostegno di imprenditori locali e ad una capillare raccolta fondi effettuata sul territorio.
Protagonista l’esordiente Francesco Drudi, accompagnato da un cast di grande esperienza; anche le musiche sono “a km zero”, grazie alla partecipazione di Filippo Malatesta che racconta di una Rimini, versione estiva, avvolta nel profumo dei fiori del convolvolo.
Sinossi:
Mattia è un bambino affetto da Sindrome di Asperger, e a volte non riconosce il mondo che lo circonda. Capisce ben presto di essere una persona speciale, e gli dispiace per il resto dell’umanità. Convivere con un essere umano così particolare, però, mette molta pressione a chi gli sta intorno, e un famigliare non reggerà, tradendolo nella maniera più dolorosa. Comunque, Mattia è dotato di uno spirito invincibile e non si fa travolgere dagli eventi, persino i più tragici. Non sempre ne capisce la portata, ma li supera con incrollabile fiducia. Diventato giovane uomo conoscerà Deborah e Lidia, due persone che cambieranno la sua vita e saranno a loro volta stravolte da quell’incontro: nulla sarà come prima, mentre il profumo dei fiori del convolvolo aleggia per tutta la storia.
BIGLIETTERIA (con assegnazione posto)
Posto gratuito, solo su prenotazione tramite mail: [email protected]
PROIEZIONI
Lunedì 7 marzo – ore 21:00 e ore 22:15

SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’
‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
✔️Ingresso condizionato ai titolari di Super Green Pass
😷 È obbligatorio indossare sempre le mascherine modello FFP2
X È vietato il consumo di cibo e bevande
✔️ Verrà richiesto nome e cognome e numero di telefono per il tracciamento e i dati verranno conservati per 14 giorni (ad eccezione di coloro che hanno acquistato online su Liveticket)
✔️ Occorre sedersi esclusivamente nel posto assegnato
Noi vigileremo costantemente, affinché tutte le misure di sicurezza vengano rispettate.

