BUÑUEL – Nel labirinto delle tartarughe

Tiberio Sala Virtuale presenta:

BUÑUEL – NEL LABIRINTO DELLE TARTARUGHE
Regia di Salvador Simó
Titolo originale: Buñuel in the Labyrinth of the Turtles
Animazione – Spagna, Paesi Bassi, Germania, 2018
Durata 80 minuti.

EVENTO SPECIALE in occasione degli EACD – EUROPEAN ART CINEMA DAY 8 novembre 2020

Parigi 1930. Dopo lo scandalo suscitato nella società fascista e clericale dell’epoca, con il suo primo lungometraggio L’âge d’or”, il cinesta Luis Buñuel prende le distanze da Salvador Dalì, con il quale aveva collaborato nei suoi primi lavori e con il quale si era imposto come voce autorevole della cultura surrealista.

L’esito infausto del suo film lascia Buñuel senza un soldo ma il suo buon amico, lo scultore Ramón Acín compra un biglietto della lotteria, con la promessa che se avesse vinto avrebbe finanziato il prossimo lavoro del regista. Incredibilmente il biglietto è vincente. Luis e Ramón, partono per realizzare il documentario Las Hurdes.

In una suggestiva combinazione di animazione ed estratti di immagini e musiche dal documentario originario, il film racconta un’avventura affascinante e drammatica, dalla quale emerge uno spaccato toccante della vita del grande regista, alla ricerca di una sua libera espressione artistica: i nodi irrisolti del suo passato, la frustrazione rispetto alla fama di Dalì, il difficile rapporto con una figura paterna austera e distante, la sua formazione clericale e il talento innato nel raccontare storie.

Il film d’animazione, già pluripremiato in numerosi festival internazionali, tra cui l’Annecy International Animated Film Festival, è tratto dalla vera storia del maestro del cinema surrealista spagnolo Luis Buñuel (1900-1983).

Vince il premio Miglior Animazione Europea 2019 agli EFA – European Film Awards, i prestigiosi premi assegnati annualmente per celebrare l’eccellenza della produzione cinematografica in Europa. Ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Goya


BIGLIETTO SALA VIRTUALE:
Posto unico  €3,90
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.

NB: vi ricordiamo che dopo l’acquisto del biglietto – hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).


PROIEZIONI VIRTUALI:
dal 6 al 8 novembre 2020

Proiezioni in streaming

Tiberio Sala Virtuale

Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.

Browser consigliato: Google Chrome / Safari

NB: non usare Explorer!

La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).

Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale,  fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!

TEST DI CONNESSIONE

Data

06 - 08 Nov 2020
Expired!

Ora

All Day
Tiberio Sala Virtuale

Luogo

Tiberio Sala Virtuale
Rimini
Sito web
https://www.liveticket.it/cinematiberio

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

  • Gauguin
  • Data
    24 Nov 2020 - 01 Dic 2020
  • Ora
    All Day

Comments are closed