Cosa sarà

Tiberio Sala Virtuale presenta:

COSA SARA’
Regia di Francesco Bruni
con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi
Italia 2020
Durata: 101 minuti

Sinossi

Bruno Salvati è un regista di “commedie che non fanno ridere” e di film che “non vuole” e “non vede” nessuno. Si è separato da poco e controvoglia dalla moglie, e sospetta di essere già stato rimpiazzato da un’amante (con l’apostrofo, in quanto femmina). I due figli Adele e Tito sono l’una studiosa e volitiva, l’altro vago e cannaiolo. Nella sua vita all’improvviso irrompe una di quelle malattie dal nome impronunciabile e dal significato terribile …


Recensione: Paola Casella, mymovies.it

Bruno Salvati è, fin dal nome, l’alter ego di Francesco Bruni, che in Cosa sarà racconta il suo incontro reale con la mielodisplasia. Ma Bruni ha l’intelligenza di trasformare quello che poteva essere un film sulla malattia nella messa a nudo di una fragilità umana specificatamente maschile, e di affidare il ruolo del protagonista a Kim Rossi Stuart che ha in sé il giusto grado di incazzatura davanti all’inaccettabile, nonché quell’ombra che abita chiunque si sia trovato faccia a faccia con la morte.

La sceneggiatura, scritta da Bruni con la collaborazione dello stesso Rossi Stuart, si allarga come i cerchi nell’acqua, e il primo e (quasi) ultimo cerchio formano una piccola parabola sul bisogno di (af)fidarsi, soprattutto quando le probabilità di prendere una fregatura sono altissime. Nei cerchi interni si sviluppa la storia che scorre fluidamente avanti e indietro nel tempo, ripercorrendo l’iter di Bruno-Bruni per ricrearne lo spiazzamento frammentario e restituire le piccole rivelazioni incontrate lungo la via: la generosità di una figlia, la paura muta di un figlio, la solidità di una ex moglie, il pragmatismo di una dottoressa sbrigativa e battagliera, la gentilezza di un infermiere, il senso di colpa di un padre che non ha saputo esserlo, ma non ha smesso di amare i suoi figli.

È un modo lieve e autoironico di raccontare un gigantesco spavento che rimane come monito della propria impermanenza, e come rivelazione (a se stesso prima che agli altri) di quelle caratteristiche di “debolezza e fragilità” che la malattia mette solo in maggiore evidenza e che rendono molti uomini più impreparati di quelle donne “che hanno sempre ragione” anche quando non sono perfette, “perché a noi quelli perfetti non ci piacciono”.

COSA SARA’ è un modo di raccontare quando non ci si è capito niente, ma qualcosa si è imparato, senza magari sapere ancora bene cosa.


BIGLIETTO SALA VIRTUALE:
Posto unico  €7,90
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.

NB: vi ricordiamo che dopo l’acquisto del biglietto – hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).


PROIEZIONI VIRTUALI:
dal 31 ottobre al 14 novembre 2020

EVENTO SPECIALE
Sabato 31 ottobre 2020 – ore 20:30 – introduzione al film in diretta Facebook con il regista Francesco Bruni intervistato da Gianluca Farinelli. Per vedere l’intervista puoi collegarti alla pagina Facebook del Cinema Tiberio. NOVITA’: tutti coloro che acquisteranno il biglietto per la visione del film sul nostro portale, potranno interagire con l’intervista, scrivendo sulla chat del film, una volta che avranno fatto l’accesso nella Sala Virtuale (piattaforma MyMovies).

Proiezioni in streaming

Tiberio Sala Virtuale

Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.

Browser consigliato: Google Chrome / Safari

NB: non usare Explorer!

La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).

Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale,  fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!

TEST DI CONNESSIONE

Data

31 Ott 2020 - 14 Nov 2020
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Tiberio Sala Virtuale
Tiberio Sala Virtuale
Rimini
Sito web
https://www.liveticket.it/cinematiberio

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

QR Code

Comments are closed