Docintour: Carracci / Kemp

ore 21:00 – CARRACCI – LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
ore 22:00 – KEMP – MY BEST DANCE IS YET TO COME

Rassegna “DOC IN TOUR 2020” promosso dalla FICE Emilia Romagna


CARRACCI – LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
regia di Giulia Giapponesi
durata 52 minuti

Annibale, Agostino e Ludovico Carracci furono indiscussi protagonisti del ‘500 artistico italiano, e costituirono di fatto il primo “collettivo artistico” della storia, fondando a Bologna, la loro città l’Accademia degli Incamminati, concentrandosi sulla riproduzione del reale. Il loro immenso patrimonio, esposto nelle gallerie di tutto il mondo occidentale, è raccontato da Marco Riccòmini in “Carracci, la rivoluzione silenziosa”, road-menthary diretto da Giulia Giapponesi.

Il film, prodotto da Codalunga, società di produzione cinematografica, ha ricevuto il sostegno di Fondazione del Monte e UniCredit, all’interno del progetto artistico di valorizzazione di Palazzo Magnani di Bologna, ed è stato realizzato con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission.

KEMP – MY BEST DANCE IS YET TO COM
regia di Edoardo Gabriellini
durata 63

Ballerino, attore, mimo e coreografo, regista: Lindsay Kemp è divenuto una vera e propria icona della danza contemporanea, spaziando dal teatro “Off-Off-Broadway” al cinema d’autore di Ken Russell e Todd Haynes.

A pochi mesi dalla sua scomparsa, Edoardo Gabbriellini racconta gli aspetti più intimi di questo artista eccentrico, sperimentatore e provocatorio, che ha ispirato visionari come Derek Jarman e David Bowie, rendendo ogni esibizione un momento sorprendente e stimolante.

BIGLIETTI
INGRESSO LIBERO
I posti disponibili saranno assegnati la sera dello spettacolo, alla cassa del Cinema.
Non si effettuano prenotazioni.
La capienza attuale della sala, secondo le norme vigenti di sicurezza, è di 58 posti con le sedute a distanza di un metro, ai sensi del protocollo Covid.

PROIEZIONI
Mercoledì 1° luglio, ore 21:00

Data

01 Lug 2020
Expired!

Ora

21:00

Costo

ingresso libero

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Prossimo evento

Comments are closed