Gianciotto Malatesta

La Compagnia Teatrale
Viaggiatori nel tempo
presenta

GIANGIOTTO MALATESTA
due atti di Riccardo Antonacci
con Renato Rocchi, Roberto Giovannini, Lucie Ferrini, Mauro Bolognini, Francesca Belelli, Marco Alvise, Marianna Minacapilli, Lucia Diolaiti
Scene e costumi: Arianna Bartoli
Luci e suoni: Paolo Di Virgilio
Regia: Renato Rocchi

Gianciotto ha da poco ucciso la moglie e suo fratello. Il senso di colpa lo sta lacerando, combatte contro demoni e spiriti che gli tolgono il sonno, perdipiù le sue certezze vengono messe a dura prova dai dialoghi che intrattiene con un pazzo che ha libero accesso nel castello. Nel frattempo dovrà anche sventare un tentativo di avvelenamento ai suoi danni. il racconto è arricchito dalla presenza di tre personaggi provenienti dal regno dei morti…e più precisamente…la madre, Paolo e Francesca.
Molti letterati si sono occupati di questo fatto, ma tutti fanno finire il racconto con la tragica fine dei due sfortunati amanti.Io, invece sulla falsariga del celeberrimo romanzo di Dostoevskij ” Delitto e Castigo ” dove dalle prime pagine si conosce la vittima e i suo carnefice, faccio la stessa cosa, partendo dal fatto avvenuto…fatto che potrebbe essere successo a Rimini o in qualsiasi cittadina che conservi qualche vestigia malatestiana. Dante ha riportato il fatto ma non il luogo.

Biglietteria
Posto unico 8€

Info e prenotazioni:
dalle 17:00 alle 19:00 ai seguenti cell. 3391391815 / 3487291476

Data

27 Nov 2024
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Prossimo evento

QR Code

Comments are closed