Incontro con Giovanni La Pàrola

Nell’ambito della Rassegna FICE “ACCADDE DOMANI 2021

Lunedì 28 giugno 2021 – ore 21:00
Incontro con il regista Giovanni La Pàrola, per la presentazione del film:

IL MIO CORPO VI SEPPELLIRÀ
Regia di Giovanni La Pàrola
con Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè, Rita Abela, Giovanni Calcagno
Western, Drammatico – Italia, 2021
durata 105 minuti

Nastri d’Argento 2021: 3 nominations

UN WESTERN STORICO ALL’ITALIANA CHE APPLICA I CODICI DI GENERE IN MANIERA SFACCIATA E CORAGGIOSA. Paola Casella – MyMovies

Dal 28 al 30 giugno al Cinema Tiberio.


Bio – Giovanni La Pàrola

Nato a Palermo il 5 maggio del 1975, Giovanni La Pàrola, si trasferisce a Bologna dove frequenta il Dams.

Dai primi anni 2000, in qualità di regista e montatore dei suo lavori, realizza lungometraggi, cortometraggi, spot pubblicitari, videoclip, documentari e video istallazioni. Nel 2001 realizza un cortometraggio “Still Life” per il quale gli viene assegnato il Premio Cesare Zavattini. Con la somma in denaro conseguita, realizza il suo successivo cortometraggio, “Il Pugile” (2004) ed è grazie a questo cortometraggio che viene notato da un produttore che decide di affidargli la regia della commedia “E se domani” (2006), con cui approda all’esordio cinematografico. Nel 2012 realizza il cortometraggio “Cusutu N’Coddu – Cucito Addosso” grazie al premio Nuove Arti della fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, al finanziamento del MIBAC e al finanziamento dell’Apulia Film commission, con cui riceve numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, selezionato nella cinquina dei David di Donatello 2012.

In qualità di attore partecipa ai film “Tutti i santi giorni”, “Notti Magiche”, “L’ispettore Coliandro”. Nel 2019 realizza il suo secondo lungometraggio “Il mio corpo vi seppellirà”. Nel 2020 realizza un adattamento cinematografico della novella “La caccia al lupo” di Giovanni Verga, in fase di postproduzione.

SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’

🔶Le proiezioni inizieranno puntuali e saranno senza intervallo per permettervi di tornare comodamente a casa entro il coprifuoco.
🔷Abbiamo tenuto anche un tempo molto ampio tra uno spettacolo e l’altro per permettere di arieggiare la sala e igienizzarla.

‼️REGOLE DA RISPETTARE:
Rispetto agli scorsi protocolli ci sono alcune variazioni:
✔️ E’ consentito consumare cibo e bevande in sala, solo una volta seduti nel proprio posto
😷È obbligatorio l’uso di mascherine chirurgiche o ffp2 (non sono ammesse mascherine di comunità) che dovranno essere sempre regolarmente indossate, anche durante la proiezione.
🤒 Può essere misurata la temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5 C°
✔️ Verrà richiesto nome e cognome e numero di telefono per il tracciamento e i dati verranno conservati per 14 giorni.
✔️Le altre regole rimangono invariate (distanziamento di almeno un metro, posti assegnati, igienizzazione mani, pulizia e disinfezione frequente di tutti gli ambienti).

NB: POSTI DISTANZIATI x TUTTI: tenuto conto della nostra mappa dei posti e le necessità del distanziamento, la capienza è ridotta al 36%. Non possiamo tenere conto delle convivenze e quindi derogare sul distanziamento: godetevi il film con ampio spazio attorno a voi, evitando di occupare posti non assegnati… per il tempo del film non succede nulla se state distanti 1 metro dal vostro convivente! Grazie in anticipo per la vostra comprensione.

Noi vigileremo costantemente, affinché tutte le misure di sicurezza vengano rispettate.

🔶MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI🔶
E’ fortemente consigliato l’acquisto on line su Liveticket, che vi darà modo di scegliere comodamente e in anticipo il vostro posto preferito, evitando code all’ingresso.
E’ comunque sempre attiva la possibilità di comprare i biglietti direttamente alla cassa del cinema (il giorno stesso di proiezione o in prevendita).

trailer

Video recensione BadTaste.it

Data

28 Giu 2021
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

Comments are closed