La Crociata

Prima Visione assoluta

LA CROCIATA
Regia di Louis Garrel
con Laetitia Casta, Joseph Engel, Louis Garrel
Commedia – Francia, 2021
durata 67 minuti

Abel e Marianne, bobo parigini, scoprono che il figlio ha venduto di nascosto i loro oggetti più preziosi. Una collezione di orologi vintage, un abito di Dior, dei libri antichi, anelli, cappotti, gemelli sono serviti a finanziare il domani del mondo. Joseph, tredici anni e un’anima militante, ha deciso di salvare il pianeta. Genitori moderni e comprensivi, Abel e Marianne si dispongono al dialogo. Abel non andrà oltre la raccolta differenziata, Marianne seguirà il sogno del figlio fino in Africa.

Possiamo continuare a vivere come se fossimo i padroni incontrastati di una Terra con risorse presumibilmente infinite? Per riflettere e mettere in discussione soprattutto le nostre abitudini, nel 2015 il celebre sceneggiatore Jean-Claude Carrière scrisse quarantacinque favole, antiche e moderne, tra cui “LA CROISADE”.

Commedia breve e brillante, LA CROCIATA è l’ultima sceneggiature di Jean-Claude Carrière con la quale narra, prima della rivoluzione Greta Thunberg, una storia di bambini appassionati di ecologia. In un appartamento haussmaniano e dentro un film 100% bio, i figli fanno il processo ai genitori e gli presentano il conto. Salato. Tormentati dagli ormoni e disgustati dall’inerzia dei grandi, vogliono cambiare il mondo concretamente e organizzare un’azione in Africa.

Fantasia utopica, ludico e sentimentale, il terzo film di Louis Garrel riprende un trio di personaggi sperimentati (L’uomo fedele) e dona di nuovo la replica a Laetitia Casta, che rivendica la porosità delle carriere flirtando straordinariamente con l’obiettivo. Seguendo la scia delle marce per il clima, guidate dalle nuove generazioni attraverso il mondo, Louis Garrel gira un film dolcemente militante che risveglia le coscienze spendendo la carta del sorriso. Una commedia ecologica che tratta con leggerezza un tema pesante, aprendo una breccia sulla questione delle utopie e riconsiderando, se fosse ancora necessario, il posto che occupano i giovani nella ‘grande scacchiera’ (meglio se realizzata con materiali riciclati!).


BIGLIETTERIA (con assegnazione posto)
Posto unico: 5€
TiberioClub 5€ + 1 puntoClub
Prevendite LIVETICKET: www.liveticket.it/cinematiberio

PROIEZIONI
Giovedì 03 febbraio – VOS VERSIONE ORIGINALE – ore 17:00 e ore 21:00
Venerdì 04 febbraio – ore 21:00 – DOPPIATA
Sabato 05 febbraio – ore 17:00 e ore 21:00 DOPPIATA
Domenica 06 febbraio  – ore 17:00 – ore 21:00 DOPPIATA

SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’

‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
✔️Ingresso condizionato ai titolari di Super Green Pass
😷 È obbligatorio indossare sempre le mascherine modello FFP2
X È vietato il consumo di cibo e bevande
✔️ Verrà richiesto nome e cognome e numero di telefono per il tracciamento e i dati verranno conservati per 14 giorni (ad eccezione di coloro che hanno acquistato online su Liveticket)
✔️ Occorre sedersi esclusivamente nel posto assegnato

Noi vigileremo costantemente, affinché tutte le misure di sicurezza vengano rispettate.

🔶MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI🔶
E’ fortemente consigliato l’acquisto on line su Liveticket, che vi darà modo di scegliere comodamente e in anticipo il vostro posto preferito, evitando code all’ingresso.
E’ comunque sempre attiva la possibilità di comprare i biglietti direttamente alla Cassa del cinema (il giorno stesso di proiezione o in prevendita).

Data

03 - 06 Feb 2022
Expired!

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

QR Code

Comments are closed