La fabbrica onirica del suono

ACLI Arte e Spettacolo presenta

LA FABBRICA ONIRICA DEL SUONO
Presentazione del libro di Sergio Algozzino
Ed. Feltrinelli Comics

L’ascesa, la gloria e la caduta di un’immaginaria (eppure credibilissima) band di rock progressive italiana, nella stagione di PFM, Banco del mutuo soccorso e Area.

La storia di un immaginario gruppo di rock progressive italiano, a cavallo fra gli anni sessanta e i primi anni ottanta, dai grandi palchi americani alle sagre di paese, fra litigi, battaglie politiche e crollo degli ideali, amicizie nate, spezzate e ritrovate. Il tutto raccontato in un contesto storico che attraversa il ’68, il terrorismo e i grandi raduni musicali, affollati quanto contestati, sullo sfondo delle trasformazioni (e dei compromessi) della musica popolare e d’autore nel nostro paese. Una sta­gio­ne tu­mul­tuo­sa, pie­na di ener­gia e vi­ta­li­tà, rac­con­ta­ta at­tra­ver­so il fu­met­to, in un’o­pe­ra ric­chis­si­ma dal pun­to di vi­sta vi­si­vo e nar­ra­ti­vo.

“Quan­to era­va­mo di­ver­si? Che cosa ci uni­va per dav­ve­ro? La mu­si­ca.”

L’AUTORE
Ser­gio Al­goz­zi­no scri­ve, di­se­gna e co­lo­ra fu­met­ti per le prin­ci­pa­li case edi­tri­ci di set­to­re ita­lia­ne. Col­la­bo­ra a “Dy­lan Dog” ed è una fir­ma or­mai nota sul­la ri­vi­sta “li­nus”. Il suo più re­cen­te li­bro a fu­met­ti, Nel­lie Bly, scrit­to da Lu­cia­na Ci­mi­no e edi­to da Tu­nué, è tra­dot­to in Fran­cia, Rus­sia e Sta­ti Uni­ti. Per il mer­ca­to fran­ce­se ha rea­liz­za­to le gra­phic no­vel Epic­tè­te e Pluie d’é­té. Al­goz­zi­no uni­sce al­l’at­ti­vi­tà di au­to­re quel­la di in­se­gnan­te.


INGRESSO GRATUITO previa prenotazione
tramite cell. 335 6509516 oppure e-mail [email protected] 

EVENTO
Domenica 24 ottobre 2021 – ore 17:30

SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’

‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
✔️ingresso acconsentito ai possessori di Green Pass
⛔ Non è consentito consumare cibo e bevande in sala
😷 È obbligatorio l’uso di mascherine chirurgiche o ffp2 (non sono ammesse mascherine di comunità) che dovranno essere sempre regolarmente indossate, anche durante la proiezione.
🤒 la temperatura corporea non dovrà superare i 37,5 C°
✔️ verrà richiesto nome e cognome e numero di telefono per il tracciamento e i dati verranno conservati per 14 giorni.
✔️ Igienizzare le mani all’ingresso

Data

24 Ott 2021

Ora

17:30

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

Comments are closed