RON – un amico fuori programma

Rassegna Junior Cinema

RON – Un amico fuori programma
Regia di Jean-Philippe Vine, Sarah Smith
Titolo originale: Ron’s Gone Wrong
Animazione – USA, 2021
durata 106 minuti

La divertente avventura d’animazione è una storia commovente ed esilarante sull’amicizia tra un ragazzo delle medie e il suo robot difettoso.

A scuola di Barney tutti hanno un B*bot. Quel robottino che si nasconde sotto il guscio luminoso della multinazionale Bubble è diventato subito, dal momento del suo primo lancio sul mercato, il migliore amico di ogni ragazzino, e in un attimo ha conquistato l’intero pianeta. Il B*bot funziona da mezzo di trasporto, da estensione per i videogiochi, da computer portatile, da compagno di chiacchiere e soprattutto da connettore sociale: è lui che ti sceglie gli amici giusti, sulla base di gusti, profili, affinità. Proprio quando l’undicenne Barney Pudowski comincia a pensare che non ne avrà mai uno, dentro un pacco regalo un po’ ammaccato arriva “Ron”. Solo che Ron non fa nulla di ciò che dovrebbe fare un B*bot e -quel che è peggio- il suo comportamento è un continuo, imbarazzante “fuori programma”.

Il mondo in cui è immerso Barney Pudowski non è molto diverso dal nostro e i B*bot non sono in fondo molto diversi dagli smartphone, se non per le dimensioni accresciute e la forma a uovo: parametri che esprimono visivamente l’importanza che i ragazzini danno ai loro strumenti di comunicazione e la cura che ne hanno e che li porta istintivamente a non separarsene mai.

“UNA CLASSICA STORIA D’AMICIZIA RACCONTATA IN MANIERA DIVERTENTE E MODERNA, CHE PROPONE DI TORNARE OFF LINE SENZA RINUNCIARE ALLA TECNOLOGIA.” Marianna Cappi – MyMovies.it


BIGLIETTERIA (posti al libera scelta)
Posto unico 5€
Ingresso gratuito sino ai 5 anni
Prevendite LIVETICKET: www.liveticket.it/cinematiberio

PROIEZIONI
Domenica 12 dicembre 2021 – ore 14:30 e ore 17:00

SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’

‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
✔️ingresso acconsentito ai possessori di Green Pass
⛔ Non è consentito consumare cibo e bevande in sala
😷 È obbligatorio l’uso di mascherine chirurgiche o ffp2 (non sono ammesse mascherine di comunità) che dovranno essere sempre regolarmente indossate, anche durante la proiezione.
🤒 la temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5 C°
✔️ verrà richiesto nome e cognome e numero di telefono per il tracciamento e i dati verranno conservati per 14 giorni.

Noi vigileremo costantemente, affinché tutte le misure di sicurezza vengano rispettate.

🔶MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI🔶
E’ fortemente consigliato l’acquisto on line su Liveticket, che vi darà modo di scegliere comodamente e in anticipo il vostro posto preferito, evitando code all’ingresso.
E’ comunque sempre attiva la possibilità di comprare i biglietti direttamente alla Cassa del cinema (il giorno stesso di proiezione o in prevendita).

Data

12 Dic 2021

Ora

14:30

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

Comments are closed