Roubaix, une Lumiere

Tiberio Sala Virtuale presenta:

ROUBAIX, UNE LUMIERE
Regia di Arnaud Desplechin
con Roschdy Zem, Léa Seydoux, Sara Forestier, Antoine Reinartz, Chloé Simoneau
Drammatico – Francia, 2019
Durata 119 minuti.

EVENTO SPECIALE in occasione degli EACD – EUROPEAN ART CINEMA DAY 8 novembre 2020
Disponibile SOLO domenica 8 novembre 2020 per EACD 2020  European Art Cinema Day
NB: Versione in lingua originale (francese) con sottotitoli (italiano)

Arnaud Desplechin è certamente tra gli autori di punta del cinema francese e il suo ultimo Roubaix, una luce nell’ombra conferma ancora una volta il perché. Giunto al suo dodicesimo lungometraggio, il cineasta è tornato a raccontare la sua città natale, in questa occasione attraverso un polar al femminile. La storia è ispirata al documentario televisivo del 2008 Roubaix, commissariat central, affaires courantes, diretto da Mosco Levi Boucault, che narra un caso di cronaca nera avvenuto a Roubaix nel 2002.

Trama: di pattuglia per le strade nella città dove è cresciuto, il commissario Daoud (Roschdy Zem) è chiamato ad indagare insieme al novellino Louis Coterell (Antoine Reinartz) sull’omicidio di una anziana. Le principali sospettate sono Claude (Lea Seydoux) e Marie (Sara Forestier), vicine di casa della vittima…

Attraverso il personaggio, lontano dagli stereotipi del poliziotto al cinema, e alle sue deambulazioni notturne, il regista fa un ritratto di Roubaix, la città dove è nato, cresciuto e ha girato tre dei suoi film (“Racconto di Natale”, “I miei giorni più belli”, “I fantasmi d’Ismael”). Antitetico al racconto noir, per sua natura pessimista e cinico, “Roubaix, una luce” pratica una saggezza misteriosa e un’attenzione umana propriamente politica: due attitudini che permettono al protagonista e al suo autore di giungere alla verità, quella dei fatti e quella che regola i rapporti tra gli esseri umani. Desplechin trascende la materia, la città e l’affare criminale, firmando un polar metafisico. Un film di genere e un film d’autore.


BIGLIETTO SALA VIRTUALE:
Posto unico  €7,90
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.

NB: vi ricordiamo che dopo l’acquisto del biglietto – hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).


PROIEZIONI VIRTUALI:
SOLO domenica 8 novembre 2020 – v-o-s-

Proiezioni in streaming

Tiberio Sala Virtuale

Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.

Browser consigliato: Google Chrome / Safari

NB: non usare Explorer!

La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).

Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale,  fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!

TEST DI CONNESSIONE

Trailer originale

Trailer doppiato

Data

08 Nov 2020
Expired!

Ora

All Day
Tiberio Sala Virtuale

Luogo

Tiberio Sala Virtuale
Rimini
Sito web
https://www.liveticket.it/cinematiberio

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

  • Gauguin
  • Data
    24 Nov 2020 - 01 Dic 2020
  • Ora
    All Day

Comments are closed