Sole

Tiberio Sala Virtuale presenta:

SOLE
Regia di Carlo Sironi
con Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Bruno Buzzi
Drammatico – Italia, 2019
durata 102 minuti

Selezione Ufficiale 76° Festival di Venezia 2019
Nomination “Miglior regista esordiente”
Nastri d’Argento 2020 / David di Donatello 2020
Premio FIPRESCI – European Film Awards 2020

Ermanno è un ragazzo senza direzione, che passa il tempo a giocare alle slot machine e campa di espedienti, non sempre legali. Suo zio Fabio gli affida l’incarico di fingersi il padre del bambino che Lena, una ragazza polacca, porta in grembo, in modo da poter adottare il nascituro insieme alla moglie Bianca, cha da (troppo) tempo desidera un figlio. Ermanno obbedisce, un po’ a fronte del compenso promesso, un po’ perché zio Fabio è la sua unica famiglia, un po’ infine perché non sa nemmeno lui che cosa vuole dalla vita: solo che, qualunque cosa sia, non la sta ottenendo.

SOLE, lungometraggio di debutto di Carlo Sironi, classe 1983, è innanzitutto la storia di due orfani, Ermanno e Lena, che non hanno idea di quale sia il loro posto nel mondo, né men che meno quale posto dare ad un bambino destinato a nascere in questo mondo così com’è.

Il regista Carlo Sironi ha alle spalle alcuni cortometraggi – Sofia, Cargo, Valparaiso – premiati ai festival internazionali, e già l’insistenza su un titolo di una sola parola dà la misura dell’essenzialità della sua visione. La narrazione di SOLE è asciutta, lineare, quasi ascetica, con un’ottima padronanza del mezzo cinematografico (e il contributo significativo della fotografia dell’ungherese Gergely Poharnok) e un grande senso del pudore nel raccontare una storia di giovani anime perdute.

Il formato 4:3, scelta azzeccata per descrivere una situazione claustrofobica, aiuta a creare l’atmosfera giusta ma costringe ulteriormente la visuale: una decisione probabilmente voluta, ma di difficile gestione per gli spettatori. I due attori protagonisti, Sandra Drzymalska (fisicamente simile a Elle Fanning) e Claudio Segaluscio, sono intensi e convincenti. (MyMovies.it)


BIGLIETTO SALA VIRTUALE:
Posto unico  € 3,90
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.

NB: dal momento dell’acquisto (non è importante l’orario indicato su Liveticket) hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).


Proiezioni in streaming

Tiberio Sala Virtuale

Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.

Browser consigliato: Google Chrome / Safari

NB: non usare Explorer!

La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).

Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale,  fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!

TEST DI CONNESSIONE

Data

11 Feb 2021 - 31 Mar 2021
Ongoing...
Tiberio Sala Virtuale

Luogo

Tiberio Sala Virtuale
Rimini
Sito web
https://www.liveticket.it/cinematiberio

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

Comments are closed