Visages Villages

Tiberio Sala Virtuale presenta:

VISAGES VILLAGES
Regia e sceneggiatura: Agnès Varda, JR.
Fotografia: Romain Le Bonniec, Claire Duguet, Nicolas Guicheteau, Valentin Vignet.
Montaggio: Maxime Pozzi-Garcia.
Musica: Matthieu Chedid
Distribuzione: Cineteca di Bologna
Francia 2017
Durata
: 93’

In lingua originale (francese) con sottotitoli in italiano

***Candidato agli Oscar 2018 come Miglior Documentario***
***Oscar alla carriera 2018 ad Agnès Varda***
***Premio Oeil d’or come miglior documentario al Festival di Cannes 2017***
***Premio del pubblico al Toronto Film Festival 2017***

Ha ottantanove anni e fa film come se ne avesse ventinove. Agnès Varda, nello splendore dei suoi anni d’oro, è diventata una maga umanista. Qui fa squadra con JR, street photographer che deve la sua reputazione ai giganteschi graffiti urbani e potrebbe essere definito un equivalente gallico di Banksy.

Lui è un hipster beffardo e sovranamente flemmatico di trentatré anni con l’immancabile cappellino e gli occhiali da sole, lei è una leggenda della nouvelle vague, caschetto di capelli bicolore e un volto che conserva la splendida gravità che l’ha sempre contraddistinta. Ma entrambi sono outsider dell’arte, interessati a esprimere visivamente la vita seguendo le proprie regole.

Varda e JR, che collaborano alla regia, si mettono in viaggio con un unico liberatorio obiettivo: in ciascun luogo visitato JR creerà giganteschi ritratti in bianco e nero degli abitanti che andranno a ricoprire case, fienili, facciate di negozi, ogni superficie libera. Così facendo, doneranno grandezza a quelle persone. Non una grandezza da supereroi, ma una grandezza umana, da persone in carne e ossa quali sono. I due conoscono (e fotografano) operai, formaggiai, camionisti. È una ricognizione della Francia rurale, e le immagini che affiorano sono giocose, spettrali e belle e commoventi: Andy Warhol incrocia Walker Evans. Visages Villages lancia un potente messaggio sul tipo di società che stiamo diventando. La nostra dipendenza dalla ricchezza e dalla celebrità ha iniziato a svuotare il valore della vita normale, e il film dà una sublime strigliata a questo atteggiamento.


BIGLIETTO SALA VIRTUALE
Posto unico  € 3,90
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.

NB: dal momento dell’acquisto (non è importante l’orario indicato su Liveticket) hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).


Proiezioni in streaming

Tiberio Sala Virtuale

Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.

Browser consigliato: Google Chrome / Safari

NB: non usare Explorer!

La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).

Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale,  fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!

TEST DI CONNESSIONE

Data

20 - 28 Feb 2021
Ongoing...

Ora

All Day
Tiberio Sala Virtuale

Luogo

Tiberio Sala Virtuale
Rimini
Sito web
https://www.liveticket.it/cinematiberio

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

Comments are closed