Welcome Venice

#meglioalcinema

WELCOME VENICE
Regia di Andrea Segre
con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Ottavia Piccolo, Anna Bellato
Drammatico – Italia, 2021
durata 100 minuti

Venezia, isola della Giudecca. Le famiglie di tre fratelli – Alvise (Andrea Pennacchi), Piero (Paolo Pierobon) e Toni (Roberto Citran) – si riuniscono a tavola nella casa dove sono nati. Dove ormai abita solo Piero, ma a cui Toni le è molto legato perché da lì insieme si muovono con un paio di amici per praticare la pesca di moeche, ovvero i granchi di laguna. A seguito di un incidente improvviso, l’abitazione di famiglia assume un valore ancora più cruciale e mette Alvise – che vorrebbe ristrutturarla e metterla a rendita come “dimora di charme” per turisti stranieri – contro Piero, ostinatamente contrario a trasferirsi sulla terraferma.

Il discorso amoroso che, da Io sono Li a Il pianeta in mare, Andrea Segre intrattiene con Venezia e la Laguna, si arricchisce di un nuovo capitolo, mentre si allarga la famiglia dei suoi interpreti.

Dopo Molecole, girato nella città silenziosa, svuotata dalla pandemia, Segre torna a ragionare, usando la chiave del conflitto fraterno, sulla trasformazione della città svuotata, dello smarrimento dei pochi abitanti rimasti. Nel tentativo di catturare le tracce e i fili della sua cultura più autentica, di difenderne la bellezza fragile, nascosta ai più, e registrare l’affermarsi di una mentalità sempre più predatoria e di un turismo invasivo, disinteressato, epidermico.


BIGLIETTERIA (con assegnazione posto)
Posto unico 5€
TiberioClub 4€ + 1 puntoClub
Prevendite LIVETICKET: www.liveticket.it/cinematiberio

PROIEZIONI
Giovedì 12 maggio – ore 21

Venerdì 13 maggio* – ore 17:00 e ore 20:30
*EVENTO SPECIALE
Venerdì 13 maggio, alle ore 18:40 (quindi tra le due proiezioni del film) verrà presentata la proposta di Legge per la regolamentazione dell’attività di locazione breve a uso turistico.

SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’

‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
😷 È obbligatorio indossare sempre le mascherine modello FFP2
✔️ Occorre sedersi esclusivamente nel posto assegnato

 

🔶MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI🔶
E’ fortemente consigliato l’acquisto on line su Liveticket, che vi darà modo di scegliere comodamente e in anticipo il vostro posto preferito, evitando code all’ingresso.
E’ comunque sempre attiva la possibilità di comprare i biglietti direttamente alla Cassa del cinema (il giorno stesso di proiezione o in prevendita).

Data

12 - 13 Mag 2022
Expired!

Luogo

Cinema Tiberio
Rimini
Categoria

Organizzatore

Cinema Tiberio

Prossimo evento

Comments are closed